Sabato 6 e domenica 7 aprile torna Disegniamo l’arte, l'appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare bambine e bambini ai musei attraverso il disegno.
Con oltre 165 musei aderenti in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, i bambini avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d’arte, collezioni e giardini con la loro creatività e immaginazione disegnando dal vivo.
L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività dei bambini.
I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.
Grazie alla partnership con Carioca, i piccoli partecipanti avranno a disposizione tutto il materiale necessario per esprimere la propria creatività e dare vita alle loro visioni artistiche. Ad ognuno sarà consegnato un buono sconto del 20% su tutto il catalogo Carioca.
Ecco gli appuntamenti in Piemonte più vicini a Novara:
Biella, Cittadellarte : "Natura in equilibrio"
Cureggio, TAM: "Disegniamo l'arte"
Ivrea, Museo Tecnologicamente: "Poesie nascoste"
Trivero, Casa Zegna: "Ridisegniamo insieme la natura"
Varallo, Palazzo dei Musei - Pinacoteca di Varallo: "Con pastelli e ali di farfalla"
Vercelli , Museo del Tesoro del Duomo: "Disegniamo l'arte a piedi nudi in Museo"
Verbania, Museo del Paesaggio: "Paesaggi naturali"
Vercelli, Museo Leone: "Una finestra sulla natura"
Vercelli, Museo Francesco Borgogna: "Esplorazioni fantastiche"
Per maggiori info e per gli appuntamenti di "Disegniamo l'arte" a Torino, nelle altre province del Piemonte e in Lombardia visita il sito abbonamentomusei.it