top of page

Pigiama Run: il 20 settembre a Novara per i bimbi malati di tumore

Venerdì 20 settembre corri o cammina con LILT Novara per i bambini malati di tumore del nostro territorio

In programma venerdì 20 settembre Novara, in contemporanea con altre 40 città italiane, la corsa (o camminata) organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT. All'iniziativa si partecipa in pigiama, come simbolo di vicinanza ai piccoli pazienti oncologici che devono indossarlo tutto il giorno in ospedale.


La Pigiama Run è aperta a tutti: adulti e bambini, associazioni sportive, corridori e non. Il percorso, lungo circa 4 chilometri, partirà da piazza Puccini e attraverserà le vie del centro storico e il Parco dei Bambini per tornare poi in piazza Puccini.


L'apertura del Village in piazza Puccini per l'accoglienza dei partecipanti è prevista per le ore 17:00, con intrattenimento e musica per grandi e piccoli. Alle ore 19:00 partirà la Pigiama Run.


Con la tua partecipazione aiuterai la LILT a sostenere il progetto a favore delle famiglie fragili con bambini oncologici residenti nel Novarese. LILT Novara erogherà loro sussidi e servizi su segnalazione dell'Istituto di Oncologia Pediatrica, delle Istituzioni e delle Associazioni Pediatriche con cui l'associazione collabora in rete.


La manifestazione ha anche lo scopo di informare sui tumori pediatrici e si svolge nel mese di settembre che in tutto il mondo è dedicato al  gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sulle forme di cancro che colpiscono i più piccoli. Ogni anno in Italia sono circa 1500 i bambini e 1000 i ragazzi che si ammalano di tumore.


L'evento novarese è organizzato da LILT Novara, in collaborazione con il Comune di Novara e grazie agli sponsor locali e alle associazioni di volontariato che fanno rete con LILT Novara.


Agli iscritti verrà consegnato il pettorale e il pacco gara Pigiama Run, contenente gli omaggi degli sponsor, disponibili fino ad esaurimento. Esauriti i pacchi gara sarà comunque disponibile il pettorale.


Per l'iscrizione è prevista una donazione minima di 15 Euro per gli adulti e di 5 Euro per bambini fino a 7 anni compresi.


Per maggiori informazioni contattare il numero 032135404, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.

Per iscrizioni: www.pigiamarun.it/novara

bottom of page